martedì 31 maggio 2016

IL MAGGIO DEI LIBRI: tra innaffiatoi e "opere d'artista"

Questa simpatica storia di Erika Cunja, edita da Valentina Edizioni, ha accompagnato il mese di maggio, il maggio del libri appunto, foriero di nuove creazioni artistiche oltre che linguistiche. 
E così il buffo innaffiatoio alla ricerca di un posto nel mondo, nuovo, stimolante e capace di svelarne le sue potenzialità, farà esperienze uniche. Ognuna gli regalerà nuove consapevolezze, in particolare la sua adattabilità alle situazioni, ma anche il suo anelito a qualcosa di veramente speciale, che riempie mente e cuore.

Finché un giorno... troverà l'ispirazione giusta e la sua nuova strada gli si traccerà davanti.     

E così, con occhi nuovi e tanta meraviglia nel cuore, l'innaffiatoio e, con lui, ogni lettore sapranno guardarsi dentro e riscoprirsi sempre nuovi.
Anche le immagini, con lo stile sognante dei toni azzurri, dal carta di zucchero al cobalto, misti ad altre sfumature, accompagnano lo sguardo verso la sorpresa e il cambiamento.
Con i piccoli lettori, allora, è stato interessante sperimentarsi come artisti in erba, capaci di "svestire e rivestire" dei semplici fustini, in modo creativo, donando loro un tocco bucolico e romantico oppure moderno e dinamico, solo grazie a materiali di riciclo.


Questa, alla fine delle creazioni, è diventata la parte addobbata di libri e fustini artistici che ha accompagnato il nostro speciale maggio librario, perché ogni libro accompagni con la sua magia anche l'estate...

Età consigliata: 6-8 anni

Nessun commento:

Posta un commento